Modello operativo

Modello Operativo

I Partecipanti di Fondazione Verrocchio sono  portatori di competenze ed esperienze maturate in Aziende operanti in vari Mercati e Settori,  sia nazionali che multinazionali. La loro forte propensione alla interdisciplinarità, congiunta alla capacità di operare in gruppo, consente di agire con una visione a 360° e permette una  analisi attenta alle correlazioni.

Queste caratteristiche consentono a Fondazione Verrocchio di sviluppare una progettualità estesa e innovativa e di identificare, proporre, coordinare e realizzare Progetti anche complessi. Iniziative che, per loro natura, prevedono la partecipazione di molteplici Attori provenienti sia dal Settore Pubblico che Privato.

Fondazione Verrocchio esprime pertanto una forte propensione a interconnettere competenze, caratteristiche e prerogative  tra esse diverse ma in coerenza dei rispettivi ruoli, obiettivi e capacità.

Il Modello Operativo della Fondazione Verrocchio:

• si concentra sulla Persona, motore di Sviluppo quando opera in gruppi eterogenei per competenza ma omogenei per Obiettivi.
  • si focalizza sulla Sostenibilità nelle sue molteplici declinazioni, sociale, ambientale, territoriale ed economica.
  • si impegna nella ricerca di idonea Finanziabilità, sia essa Pubblica che Privata, regionale, nazionale ed europea.
  • si fonda sui Principi Etici che privilegiano la salvaguardia e lo sviluppo del Bene Comune, non per esclusione ma per Inclusione.

Percorso operativo

1° Step