Comitato Etico Scientifico

Componenti:

• Giuseppe Bellandi,  Professore Ordinario di Economia ed Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa, docente dei corsi di Gestione dell’Informazione Aziendale e di Marketing
  • Stefano Casini Benvenuti, Direttore IRPET (Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana) e autore dei libri “Più Stato per tornare a crescere”, “Il futuro della Toscana tra inerzia e cambiamento”e “Storia illustrata della costa toscana”
  • Riccardo Nocentini, laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Il Concetto di Nazione” e in Filosofia Politica con una tesi su “Politica, Etica e Burocrazia in Max Weber”. Funzionario Regionale ed ex Sindaco di Figline Valdarno di cui ha cogestito la Fusione con il Comune di Incisa in Val d’Arno
  • Andrea Porciatti, Direttore creativo di Più Communication, agenzia di branding e comunicazione italo-americana, e Consulente di Comunicazione con focus su: branding, advertising, communication, strategic planner.
  • Gianni Salvadori, uno degli ispiratori di Fondazione Verrocchio, già Assessore Agricoltura e Sostegno alle Imprese e alle Produzioni Agricole e Zootecniche, Sviluppo Rurale, Foreste, Caccia e Pesca, Agriturismo della Regione Toscana
  • Carlo Trigilia, Professore ordinario di Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Firenze

Il Comitato Etico Scientifico della Fondazione Verrocchio intrattiene regolari e costanti contatti con i principali Istituti Universitari, Centri di documentazione e ricerca, Enti e Associazioni Culturali, Poli Scientifici in Italia e all’estero.